Oroscopico gennaio/febbraio

Ariete, 21 marzo – 20 aprile

Nilde Iotti, politica e partigiana italiana, fu la prima donna ad essere eletta presidente della Camera dei Deputati in Italia. Ariete, verrai anche tu ricordato per aver ricoperto un ruolo importante, ma devi avere pazienza. Tutto arriva a chi sa attendere.

Toro, 21 aprile – 20 maggio

Giovanni Falcone, magistrato siciliano, è conosciuto, insieme al collega Paolo Borsellino, per aver condotto la più importante opera di lotta alla mafia in Italia e all’estero. Toro, la tua lotta non è da meno; la tua avversione contro le ingiustizie ti porterà lontano e ti manterrà puro.

Gemelli, 21 maggio – 20 giugno

Anna Frank, ragazza tedesca di origini ebree, è conosciuta per il suo diario, ritrovato dal padre dopo la guerra cui lei non sopravvisse. Nel Diario di Anna Frank si racconta del periodo in cui la famiglia fu costretta a nascondersi per sfuggire alle persecuzioni, fino al ritrovamento e alla deportazione nei campi di sterminio, dove Anna morì. Gemelli, la tua testimonianza sarà importante per molte persone. Sai già di cosa devi parlare.

Cancro, 22 giugno – 22 luglio

Nelson Mandela, ex presidente del Sudafrica, viene ricordato per il suo attivismo contro il regime di apartheid a lungo imperante nel suo Paese. Cancro, questo mese ti toccherà una battaglia importante. Non puoi sottrarti, ne va della tua salvezza.

Leone, 23 luglio – 23 agosto

Primo Levi, scrittore e chimico italiano di origini ebree, è l’autore di uno dei libri più conosciuti sulla memoria dell’Olocausto, Se questo è un uomo, dove descrisse la sua esperienza nei campi di concentramento. Leone, le tue esperienze passate ti stanno forgiando: guarda avanti, sarai più forte di quello che credi.

Vergine, 24 agosto – 22 settembre

Hans Scholl, giovane attivista tedesco, è rimasto alla storia per aver fondato il gruppo antifascista tedesco La Rosa Bianca insieme alla sorella, Sophie, e ad un gruppo di amici. Dopo aver distribuito volantini in cui incitavano il popolo tedesco a non piegarsi ai nazisti furono scoperti, condannati e giustiziati per alto tradimento. Le tue intenzioni sono nobili, Vergine, ma ricordati che non serve essere aggressivi per ottenere dei risultati.

Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre 

Lech Walesa, sindacalista ed ex politico polacco, è rimasto alla storia per aver guidato il movimento sindacalista Solidarnosc e aver contribuito alla dissoluzione del regime comunista in Polonia. Gentile Bilancia, la tua lotta invisibile presto non sarà più così invisibile; preparati alla ribalta e non ti arrendere.

Scorpione, 23 ottobre – 22 novembre

Luisa Spagnoli, imprenditrice italiana, è rimasta nella storia per due principali ragioni: aver fondato un’azienda di abbigliamento di successo ancora oggi esistente e aver inventato i Baci Perugina. Gentile Scorpione, il tuo essere così eclettico ti porterà a fare le scoperte più disparate. Sfruttale tutte.

Sagittario, 23 novembre – 21 dicembre

Andrea Palladio, architetto italiano, è considerato una delle personalità più influenti dell’architettura occidentale. Viene generalmente conosciuto per aver ideato moltissime ville nell’allora Repubblica veneta. Caro Sagittario, presto anche tu verrai conosciuto e apprezzato per le tue eccellenti doti a lavoro. Continua a lavorare e a impegnarti.

Capricorno, 22 dicembre – 20 gennaio

Martin Luther King, attivista e politico afroamericano, è ricordato per essere stato il leader della lotta per i diritti civili per la popolazione di colore negli Stati Uniti. Celebre il suo discorso I have a dream, pronunciato in occasione di una marcia di protesta a Washington, dove si auspicava un futuro per l’America senza discriminazioni. Caro Capricorno, rifletti su queste parole. Non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro.

Acquario, 21 gennaio – 19 febbraio

Galileo Galilei, fisico, astronomo e filosofo italiano, è considerato il fondatore della scienza moderna per aver introdotto il metodo scientifico e per le sue scoperte astronomiche. Ti ricorderanno tutti, gentile Acquario, per le tue fantastiche scoperte; vai avanti lungo questa strada.

Pesci, 20 febbraio – 20 marzo

Anna Magnani, attrice italiana, viene considerata una delle più importanti attrici della storia del cinema e la prima in Italia ad essere riconosciuta come tale a livello internazionale. Fu anche la prima attrice non inglese a ricevere un premio Oscar nel 1956 come miglior attrice protagonista. Pesci, questo mese sarà anche per te all’insegna dei primati. Non montarti la testa, tieni la testa bassa e continua a lavorare duro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *