Consigli del mese di ottobre

#film – Oppenheimer


Regia di Christopher Nolan, anno 2023. Il biopic con maggiori incassi del mondo, dopo aver superato Bohemian Rapsody, ch racconta la storia del fisico che ha ideato la prima bomba nucleare della storia. Lo puoi vedere al cinema.

#rivista – Internazionale


Rivista settimanale che racchiude i migliori contenuti da quotidiani da tutto il mondo e numerosi inediti. In edicola tutti i venerdì.

#serietv – One Piece


Serie tv tratta dall’omonimo manga che ha all’attivo più di 20 stagioni. I protagonisti sognano di trovare il celeberrimo One Piece, tesoro dei pirati, ma nel mentre dovranno affrontare sempre nuove insidie. La puoi vedere su Netflix.

#podcast – Morgana


Podcast realizzato da Chiara Tagliaferri e Michela Murgia per storielibere.fm – esplora le vite di donne audaci e libere che hanno lasciato impronta nella storia globale. Disponile su Spotify.

#libro – Tre ciotole. Rituali per un anno di crisi


Ultimo lavoro della scrittrice sarda Michela Murgia, Tre ciotole è un romanzo composito: le storie dei personaggi si incastrano l’un l’altra nel vortice di un cambiamento che costringe ognuno di loro ad inusuali forme di adattamento emotivo.

#concerto – Vinicio Capossela


Vinicio Capossela, con Con i tasti che abbiamo – Tredici canzoni in teatro torna live il cantautore nato ad Hannover da genitori italiani originari dell’Irpinia. I temi delle canzoni del nuovo album, uscito il 21 aprile, sono stati definiti dallo stesso autore come urgenti perché molto attuali. Il tour parte il 10 ottobre da Ferrara. Per date e biglietti, visita il link.

#mostra – Graniti Murales


Fate un salto a Graniti, in provincia di Messina per ammirare le opere degli street artisti, che dal 2015 per iniziativa di Art Project Graniti Murales arricchiscono le vie del comune siciliano.

#teatro – Cats


Un classico del musical riproposto a 40 anni dal suo debutto a Broadway da Massimo Romeo Piparo. In numerosi teatri italiani fino a fine anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *