Dalla Terra di mezzo con furore, ecco a voi…il pane elfico!

Se sognate anche voi di vagare per le impervie vie della Terra di mezzo, non potrete non portare con voi anche il simbolo principe de Il Signore degli Anelli: il pane elfico!

Prepararlo è molto più semplice di quanto voi pensiate; vi serviranno 250 grammi di farina, 125 grammi di margarina, 40 grammi di zucchero, 1 cucchiaio di miele, 2 tuorli d’uovo, un po’ di scorza d’arancia, un po’ di nocciole tritate, un pizzico di sale e un pizzico di lievito in polvere.

Si inizia mescolando margarina, miele e zucchero fino a quando non si amalgamano per bene, per poi aggiungere il resto degli ingredienti. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, dovrete lasciarlo a riposare per mezz’ora coperto, per poi stenderlo con un mattarello e ricavarne dei rettangoli (sperando che siate in grado di farlo) che infornerete a 200 gradi per 10 minuti.

Se poi volete essere precisi, potete avvolgerli in delle foglie verdi o in della carta alimentare verde, per renderli proprio uguali a quelli veri. Oppure, più semplicemente, potete fregarvene e mangiarli così come sono! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *