Oroscopico – gennaio/febbraio

Ariete, 21 marzo – 20 aprile 

Helmut Kohl è stato dal 1982 al 1998 cancelliere tedesco; per la precisione, fino al 3 ottobre 1990 solo della Repubblica Federale Tedesca, dal 1990 al 1998 della Germania riunificata. Fu infatti il primo e il più importante artefice della riunificazione delle due parti in cui venne divisa la Germania dopo la Seconda guerra mondiale. Ariete, anche tu questo mese ti porrai a guida di un grande cambiamento. Lascia da parte la tua aggressività e vesti i panni del leader!

Toro, 21 aprile – 20 maggio

Tony Blair, primo ministro britannico dal 1997 al 2007, fu, tra gli altri, un grande supporter della guerra in Kosovo iniziata nel 1999; venne tuttavia a causa di ciò criticato, in seguito alla scoperta anche delle violazioni del diritto internazionali e dei crimini di guerra perpetrati dall’ex presidente kosovaro Hashim Thaçi. Toro, scegli bene a chi dare il tuo supporto; chi si mostra come amico potrà ben presto rivelarsi non così integerrimo come credevi.

Gemelli, 21 maggio – 20 giugno

George H. W. Bush, presidente degli Stati Uniti d’America dal 1989 al 1993, è conosciuto per aver veementemente supportato la riunificazione delle due Germanie, come ha pubblicamente ricordato l’ex Cancelliera Angela Merkel in occasione del suo funerale. Caro Gemelli, ci sarà qualcuno che ti ringrazierà per tutto quello che hai fatto per loro (non al tuo funerale, s’intende), e trarrai da questo un incredibile giovamento.

Cancro, 22 giugno – 22 luglio

Romano Prodi è uno dei politici italiani protagonisti degli anni 90, sia a livello nazionale, come leader di spicco della sinistra e come Presidente del Consiglio dei Ministri, sia a livello europeo, in qualità di presidente della Commissione Europea dal 1999 al 2004. Non si può non menzionare il soprannome con cui è conosciuto, il professore, a causa dei suoi numerosi incarichi accademici. My beloved Cancro, sei pronto anche tu a insegnare tutto ciò che sai a chi necessita del tuo aiuto?

Leone, 23 luglio – 23 agosto

Francesco Cossiga è conosciuto per essere stato il più giovane Presidente della Repubblica italiana e uno dei più importanti protagonisti della politica italiana negli anni 90. Leone, il tuo ruggente portamento ti aiuterà presto a ricoprire un ruolo di grande prestigio. Affina le tue doti e vai dove meriti!

Vergine, 24 agosto – 22 settembre

Yasser Arafat, presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese fino al 2004, è conosciuto a livello mondiale per il suo impegno nella normalizzazione dei rapporti tra Israele e Palestina, grazie al quale è stato insignito del premio Nobel per la pace. Vergine, anche tu hai recentemente sviluppato eccellenti doti di mediatore; sfruttale il più possibile!

Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre 

Margaret Thatcher, politica britannica conosciuta con il nome di Iron Lady, detiene il primato di essere stata la prima donna a diventare primo ministro del Regno Unito. Caro Bilancia, anche per te questo sarà un mese di primati: raggiungerai un obiettivo che molti ancora possono solo sognare. Credi in te stesso, sempre.

Scorpione, 23 ottobre – 22 novembre

François Mitterrand, presidente della Repubblica francese dal 1981 al 1995, è stato uno dei più importanti sostenitori dell’europeismo e diede significativi contributi a quello che è conosciuto come il Trattato di Maastricht. Scorpione, la tua dedizione ad una causa molto particolare ti renderà celebre e tutti saranno orgogliosi di te. Continua così!

Sagittario, 23 novembre – 21 dicembre

Carlo Azeglio Ciampi fu, prima di diventare Capo dello Stato italiano, Presidente del Consiglio dei ministri dall’aprile 1993 al maggio 1994. La sua chiara fama come Presidente della Banca d’Italia gli fu infatti di supporto nel guadagnarsi la fiducia di tutti i partiti presenti in Parlamento. Sagittario, i tuoi meriti lavorativi ti chiameranno a ricoprire un ruolo per te nuovo, ma, come l’ex Presidente della Repubblica che porta il tuo segno, sarai perfettamente in grado di svolgerlo al meglio!

Capricorno, 22 dicembre – 20 gennaio

Giulio Andreotti, esponente di spicco della Democrazia Cristiana del Secondo dopoguerra, ha ricoperto negli anni 90 la carica di Presidente del Consiglio dei Ministri. Durante quegli anni fu tuttavia accusato di aver avuto rapporti molto stretti con la mafia, per i quali venne sottoposto a processo e, successivamente, assolto. Gentile Capricorno, stai frequentando persone che non si addicono alla tua integerrima morale. Allontanale, prima che sia troppo tardi.

Acquario, 21 gennaio – 19 febbraio

Dick Cheney, politico americano, ricoprì il ruolo di segretario alla Difesa sotto la presidenza di George H. W. Bush dal 1989 al 1995. Nel corso della sua carriera politica, assunse inoltre funzioni di vicepresidente degli Stati Uniti. Caro Acquario, anche tu sarai a breve protagonista di grandi eventi; non lasciarteli passare davanti, tuffatici dentro e stupisci tutti!

Pesci, 20 febbraio – 20 marzo

Achille Occhetto è stato l’ultimo segretario del Partito comunista italiano, ma anche uno dei primi politici di sinistra a riavvicinarsi in maniera decisa agli Stati Uniti e ad incontrare leader dell’opposizione in vari Paesi europei. Dear Pesci, questo vuol dire che anche tu potresti cercare, ogni tanto, di venire incontro alle esigenze degli altri e di essere meno rigido. Soprattutto con te stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *